Skip to main content

Descrizione

Il corso tratta tutti gli aspetti della rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione precoce adulto e pediatrico basandosi sulle linee guida IRC – ERC.

A chi è rivolto il Corso?

Il corso è “laico”, ovvero rivolto a tutti i cittadini che non ricoprono posizioni lavorative in ambito medico/sanitario.

L’obiettivo del corso è trasmettere le conoscenze e abilità pratiche necessarie ad aumentare le probabilità di sopravvivenza di coloro che vanno in arresto cardiaco. Durante il corso sarà dimostrato come utilizzare il utilizzare il defibrillatore mentre si attende l’arrivo del Servizio Medico di Emergenza (SME)..

Il corso ha una durata di 4 ore ed è operato e organizzato in ottemperanza alle disposizioni delle norme del Decreto Balduzzi (Deliberazione della Giunta Regionale del Veneto n.2487/2014).

Secondo la normativa vigente è necessario un aggiornamento (retraining) biennale della durata di 2,5 ore.

Qual è la metodologia didattica?

I nostri formatori sono docenti esperti certificati per l’insegnamento: medici, infermieri, area emergenza 118, istruttori qualificati per il corso blsd iscritti all’Albo formatori.

I nostri docenti privilegiano metodologie di apprendimento e insegnamento interattive, durante il corso sono previste simulazioni pratiche e analisi di casi reali che rendono l’apprendimento facile, piacevole e immediato.

Iscriviti al corso di:

Corso BLSD – utilizzo defibrillatore (DAE) – sede Fontaniva

Compila il form di iscrizione, ti invieremo poi ulteriori informazioni e materiali riguardanti il corso

    Messaggio inviato con successo!

    Grazie per averci contattato, risponderemo quanto prima!