Skip to main content

Aggiornamento per lavoratori addetti ai sistemi di accesso e posizionamento mediante funi (Modulo B)

  • Data
    20 Giugno 2024
  • Orario
    20/06/2024 dalle ore 08:00 alle 17:00
  • Sede
    Vicenza

Descrizione

Modulo teorico-pratico di aggiornamento da svolgere obbligatoriamente ogni 5 anni per tutti coloro che abbiano già effettuato la formazione specifica per accesso e attività lavorativa su alberi (Modulo B – Specifico pratico).
Il corso ha l’obiettivo di aggiornare sulle novità normative in ambito di sicurezza (D.Lgs. 81/2008), sulle tecniche e sui materiali specifici.

Il corso per lavoratori addetti ai sistemi di accesso e posizionamento mediante funi è rivolto a tutti gli addetti che lavorano in quota utilizzando sistemi di accesso e posizionamento mediante funi (per esempio chi si occupa di: lavaggio vetri su palazzi, saldatura e manutenzione di condotti verticali, verniciature di pali o silos, disboscamenti o potature di alberi ad alto fusto, operazioni speciali di evacuazione di emergenza, ecc..).

Ricordiamo che i lavoratori formati con il corso di formazione teorico-pratico dovranno seguire un corso di aggiornamento ogni cinque anni. L’aggiornamento ha durata minima di 8 ore di cui almeno 4 ore di contenuti tecnico/pratici.

Iscriviti al corso di:

Aggiornamento per lavoratori addetti ai sistemi di accesso e posizionamento mediante funi (Modulo B)

Compila il form di iscrizione, ti invieremo poi ulteriori informazioni e materiali riguardanti il corso

    Messaggio inviato con successo!

    Grazie per averci contattato, risponderemo quanto prima!